problemi di installazione gestigas (1 Online) (1) Ospite
 | | |
|
ARGOMENTO: problemi di installazione gestigas
|
|
problemi di installazione gestigas 6 Mesi, 3 Settimane fa
|
|
|
salve
forse il problema è già stato affrontato e risolto, ma non lo trovo nel forum
stò cercando di installare il gestigas su uno spazio web, ma risulta complicato per chi come me non è esattamente un tecnico, e mi riferisco soprattutto alla parte di creazione e gestione dei db, script sql ed altro
non so come fare
qualcuno può aiutarmi?
vorrei presentarlo alla riunione del mio gas, ma non sono in grado nemmeno di installarlo....
e nella prossima versione, chiedevo se fosse possibile semplificare l'installazione del programma per quelli come me
grazie
|
|
|
|
|
|
|
Re:problemi di installazione gestigas 6 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
|
fabio70 ha scritto:
salve
stò cercando di installare il gestigas su uno spazio web, ma risulta complicato per chi come me non è esattamente un tecnico, e mi riferisco soprattutto alla parte di creazione e gestione dei db, script sql ed altro
non so come fare
qualcuno può aiutarmi?
Il provider che ti ospita deve fornire l'accesso al DB che solitamente e' MySQL. Sempre il provider deve fornirti il tool di amministrazione del database che solitamente si chiama phpMyAdmin. Da li puoi scegliere di eseguire gli scripts sql.
fabio70 ha scritto:
e nella prossima versione, chiedevo se fosse possibile semplificare l'installazione del programma per quelli come me
grazie
Anche mi associo all'appello e propongo di aiutare almeno nella documentazione (come ho proposto nei precedenti post).
M
|
|
|
|
|
|
|
Re:problemi di installazione gestigas 6 Mesi fa
|
|
|
Ti capisco guarda, ho installato con grande fatica il programma, non funziona correttamente e sto pensando di abbandonarlo a favore di qualche altra soluzione.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di separare le varie fasi di installazione.
Devi avere una buona dimestichezza con un programma di ftp (io uso filezilla) così scarichi dove devi scaricare le cose e sei sicuro di avere inserito ciò che serve.
Parti da p4a e cura questa parte del programma fino a che funziona correttamente, per problemi con il server e definizione di nomi del database ho utilizzato il commento che ho trovato qui riguardante il comando define, ch serve per indirizzare correttamente il database.
Se riesci a fare andare p4a hai già una base di partenza per capire come si basa l'archivio, dicono che è importante che funzioni p4a ed io l'ho fatto andare.
Poi segui minuziosamente il manuale delle istruzioni e attento perchè spesso non è molto esaustivo.
Le maggiori difficoltà le ho trovato con mysql, devi usare il pannello del tuo provider e importare i database, fissare nomi e password e non dimenticarti di sostituire [prefix] con un tuo nome.
Se c'è un punto particolare in cui ti sei arenato e citi solo quello se sono in grado di aiutarti ti rispondo.
Purtroppo come ho già detto ho un errore e nessuno mi risponde e quindi non posso aiutarti più di tanto.
|
|
|
|
|
|
|
Re:problemi di installazione gestigas 4 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
Guardate su www.gas-online.it, puoi avere una installazione di GESTIGAS gratuitamente senza dover installare nulla !!!
|
|
|
|
|
|
|
Re:problemi di installazione gestigas 3 Mesi, 1 Settimana fa
|
|
|
Credo di potermi accodare a questo thread.
Di seguito i warning che ricevo:
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/w76976/domains/gestigas.gasventimiglia.it/public_html/e3g/config.php:1) in /home/w76976/domains/gestigas.gasventimiglia.it/public_html/p4a/p4a/objects/p4a.php on line 286
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/w76976/domains/gestigas.gasventimiglia.it/public_html/e3g/config.php:1) in /home/w76976/domains/gestigas.gasventimiglia.it/public_html/p4a/p4a/objects/p4a.php on line 286
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/w76976/domains/gestigas.gasventimiglia.it/public_html/e3g/config.php:1) in /home/w76976/domains/gestigas.gasventimiglia.it/public_html/p4a/p4a/objects/mask.php on line 344
Non sono un esperto di PHP, ma da più parti leggo che questo genere di warning avviene quando, per esempio, vengono lasciati spazi dopo la chiusura dell'ultimo tag ?>. Ho provato a cercare in index.php, config.php e config_const.php se ci fossero degli spazi o delle righe di troppo, ma come sospettavo non ho trovato niente di tutto ciò. A quanto capisco, si prova ad aprire una sessione dopo che è già stato inviato qualcosa al browser, ma non sono in grado di risolvere il problema. Qualche suggerimento?
|
|
Sky
Fresh Boarder
|
|
|
|
|
 | | |
|